È coinciso con il suono dell’ultima campanella l’inaugurazione del murales , opera di Giuseppe Caruso al Plesso Corvo dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo.
L’artista è petilino ,autore di opere meravigliose che trasmettono messaggi volti a valorizzare aree o pareti di luoghi messi in secondo piano.
“Take care of me/prenditi cura di me” è la scritta che si legge sopra quel “paio d’ali” che rappresenta la firma dell’autore.
Alla cerimonia erano presenti il Capo d’Istituto Maria Riccio con il suo staff ; Le colleghe degli altri Plessi ;
Donatella Monteverdi Assessore alla Cultura; Nunzio Belcaro Consigliere Comunale; Salvatore Bullotta responsabile amministrativo dell’Ufficio di staff.
Giuseppe Mazzei Segretario Cisal di Catanzaro; Sergio Gaglianese Presidente del ” La Tazzina della legalità “; Piervincenzo Gigliotti autore del libro ” Aria d’Estate” in vetta alle classifiche ; Una rappresentanza di genitori e i collaboratori scolastici.
Una giornata conclusiva all’insegna della cultura come chiusura di un anno impegnativo e volto a valorizzare un Plesso che si erge in una realtà difficile.
Caruso oggi ci ha “fornito un paio d’ali” adesso dobbiamo solo “imparere a volare”…ma noi maestre lo sappiamo bene : “vola solo chi osa farlo”
“Maestra Eli”
0