Manifestazione finale Progetto motorio: “Giocosamente” al Plesso Infanzia Verghiello

Si è svolta con successo la Manifestazione conclusiva del Progetto Motorio extracurricolare nel *Plesso Infanzia Verghiello* con il plauso dei genitori e nonni degli Alunni, presenti per l’ occasione nell’ ampia Palestra del Plesso di Via Forni, che dopo anni di restrizione, passati per via dell’emergenza Covid, hanno potuto nuovamente vivere e condividere la gioia di questo bel momento con i loro figli e nipoti.
Gli Alunni delle Classi 3°A e 3°B si sono esibiti con padronanza di movimento, con autonomia e con una ottima coordinazione e buon controllo degli schemi motori e posturali esibendosi con sicurezza e padronanza nell’ uso di tutti i vari attrezzi motori.
La Referente Ins. Anita Battaglia e le Insegnanti Tutor del Progetto Maria Azzaro, Mimma Talia, Nicoletta Samà per la classe 3°A e le Insegnanti Tutor Laura Priolo, Maria Emmanuele e Loredana Caracciolo per la classe 3°B, si sono dette soddisfatte del lavoro svolto, dell’impegno costante e delle competenze raggiunte egregiamente dagli Alunni.
La Manifestazione è iniziata con il canto dell’inno di Mameli da parte dei bambini ed è proseguita con delle coreografie accurate, utilizzando nastri colorati e cerchi, con balli con movimenti in sincrono e con dei percorsi strutturati dove gli alunni hanno dimostrato agilità e coordinamento Motorio. Nella seconda parte della Manifestazione i bambini hanno eseguito altre coreografie, canti e balli per la loro Festa conclusiva di fine triennio e il tutto si è concluso con la consegna dei loro meritati Diplomi e con i saluti ed i ringraziamenti finali ai genitori e soprattutto agli *Alunni* che concludono il loro percorso scolastico nella Scuola dell’Infanzia e che “sono stati coloro che in questi anni hanno illuminato le nostre vite con i loro sorrisi portando il sole dentro le nostre aule, colorando le nostre giornate. Sono diventati autonomi, preparati, competenti e grandi grazie al prezioso lavoro fatto dalle Maestre che sono state e saranno per sempre le loro prime guide del “Sapere” e del “Fare” “. Tanti, dunque, i momenti toccanti in questa bellissima ed emozionante Manifestazione.
AD MAIORA ai nostri piccoli ma Grandi Alunni ❤️✨