Infanzia Verghiello e Primaria Passo di Salto

Babbo

Nel giorno di San Nicola, gli alunni dei plessi Passo di Salto e Verghiello consegnano la loro letterina a Babbo Natale .

In questi giorni che precedono il Natale,a scuola del plesso di via Forni si respira una bella atmosfera di attesa e curiosità per le molte belle sorprese che stanno per avverarsi.
Proprio oggi, nel giorno di San Nicola,
Babbo Natale e i suoi elfi hanno fatto visita alla scuola dell’infanzia e primaria del plesso. Sì, proprio Babbo Natale in persona.
Come descrivere lo stupore dei bambini, soprattutto dei piccoli… Felicissimi ed emozionati per la sorpresa, hanno potuto chiacchierare e fare domande a Babbo Natale e consegnare la propria letterina ricca di desideri e di tante sorprese attese,circondati da un’atmosfera magica . I bambini hanno un grande bisogno di sogni e di poesia, la loro grande forza è la fantasia, associata alla sorpresa, alla magia e alla fiducia incondizionata che hanno nelle loro maestre. Questa è la premessa dalla quale noi docenti abbiamo sviluppato il nostro lavoro, raccontando ai bambini la storia di questo vecchietto bonario che ogni anno porta tanti doni.

Skip to content