Si comunica che il nostro Istituto parteciperà alla celebrazione della “World Children’s Day”, Giornata internazionale dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Mercoledì 20 novembre, una rappresentanza degli alunni della Scuola Secondaria di Primo Grado avrà l’onore di prendere parte all’importante manifestazione organizzata presso l’Auditorium della FIGC di Catanzaro. Durante l’evento, alla presenza del Garante dei Diritti dell’Infanzia, il Dott. Antonio Marziale, i giovani partecipanti saranno protagonisti di una giornata di azione globale per riflettere, dialogare e sensibilizzare la collettività sui diritti sanciti dalla Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
In occasione di questa significativa iniziativa, i tre ordini di scuola del nostro Istituto hanno approfondito, attraverso attività laboratoriali e creative, la tematica dei diritti, realizzando murales, filastrocche e lettere per il futuro. Tali produzioni sono il frutto di un lavoro condiviso volto a promuovere nei nostri ragazzi una consapevolezza critica e partecipativa sui temi legati alla tutela dei minori e al rispetto della dignità umana.
Gli alunni selezionati per rappresentare il nostro Istituto saranno accompagnati dalle docenti delegate prof.sse Ylenia Giampà, Pamela Stranieri e Vincenza Talarico e si recheranno presso la sede dell’evento secondo le modalità comunicate tramite apposita autorizzazione
Si confida nella consueta collaborazione da parte di tutte le componenti della Comunità Scolastica.
0