Premiazione Concorso Letterario: ” Mi piacciono le fiabe”

Nonni Concorso

 

Quattro giovani scrittori dell’IC Casalinuovo trionfano al concorso “Mi piacciono le fiabe”
Si è conclusa con una emozionante cerimonia di premiazione il concorso letterario “Mi piacciono le fiabe” promosso dalla Fondazione Città Solidale e Arci Calabria.
Il concorso, parte integrante del progetto “Sempre Verdi”, finanziato dalla Regione Calabria, aveva come finalità quello di promuovere l’invecchiamento attivo e la connessione intergenerazionale ed ha visto la partecipazione di numerosi ragazzi della città, che si sono cimentati nella scrittura di racconti ispirati al mondo delle fiabe e alla figura degli anziani.
Tra i vincitori, ben quattro alunni dell’Istituto Comprensivo Casalinuovo si sono distinti per la creatività e la profondità dei loro elaborati.
I giovani scrittori; Tani Francesco 2A, Sharon Bagnato 3E, Sharon Pulinas 3C e Gaia Amoroso della 2D con le loro penne hanno esplorato il delicato rapporto tra giovani e anziani, intrecciando storie di vita e ricordi che hanno commosso la giuria. Attraverso le loro parole, hanno dato voce alle emozioni, dimostrando una sensibilità e una maturità sorprendenti per la loro età.

 

Skip to content