Plesso Corvo

Legalità al Plesso corvo

I sorrisi, la bellezza, la cultura, l’amore sono le nostre armi per combattere la devianza.
Condividiamo alcuni dei momenti più belli dell’uscita didattica al museo MU.MA.K di Caminia, parte integrante del Progetto A.O.F Legalit…ARTE, fortemente voluto da Elisabetta Stefanelli e Monica Iozzo docenti Tutor del Progetto.
Immersi nella bellezza del nostro territorio, fra la frescura dell’ entroterra e avvolti dal tipico blu che solo il cielo che si specchia nella baia Caminia può assumere, i bambini del Plesso Corvo ,grazie al contributo de “la tazzina della legalità” e del “Rotary tre colli di Catanzaro”, hanno vissuto un sogno.
La felicità del viaggio, da parte di chi spesso non si sposta dal proprio quartiere, ed ha vissuto con trasporto e coinvolgimento i percorsi didattici, i laboratori, l’escursione, la condivisione del gelato e non ultimo il mare.
Un riconoscimento importante e doveroso è rivolto ad Attilio Armone e Antonella Abruzzese, Responsabili del Museo ed Esperti del progetto .
Perché se è vero che le persone speciali lasciano il segno, loro oggi, in una giornata soleggiata di fine Maggio, ai nostri bambini hanno lasciato soprattutto un sogno.

Maestra Eli.

 

 

 

Skip to content