Festa dell’accoglienza nel Pkesso di Via Forni

Festa dell'accoglienza nel Pkesso.di Via Forni

Festa dell’accoglienza al plesso di via Forni
Il primo giorno di scuola deve risultare un momento divertente, sereno, basato sul dialogo e sulle conversazioni: in questo modo i bambini della scuola primaria stamani sono stati accolti dalle proprie docenti accompagnati da due personaggi amati da adulti e piccini, Topolino e Minnie. A dare il via all’anno scolastico è stata il Vicesindaco dott.ssa Giuseppina Iemma che ha rivolto a tutta la comunità scolastica gli auguri più proficui . Gli alunni ,sulle note dell’Inno Nazionale, sono stati i protagonisti di questa prima giornata, ogni bambino delle prime classi è stato accompagnato da un alunno delle classi quinte alla propria insegnante regalando gadget e sorrisi di incoraggiamento. Al suono della campanella tutti in classe pronti a questa nuova esperienza di vita. Per i più piccini tanti giochi e percorsi in palestra all’insegna dell’allegria. Un augurio speciale è stato rivolto dalla dirigente scolastica Maria Riccio, dalle fiduciarie di plesso e da tutti i docenti della scuola.
Buon anno scolastico !