Manifestazione conclusiva Progetto motoria al Plesso Verghiello

MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA, AL PLESSO VERGHIELLO, DEL PROGETTO MOTORIO “UNO, DUE, CALCIA”, PROMOSSO DAL SETTORE GIOVANILE SCOLASTICO DELLA FIGC E DAL MINISTERO DELL’ISTRUZIONEAlla presenza di bimbi, Insegnanti, dell’Istruttore, assegnato al Plesso, Matteo Orlanduccio, del coordinatore Regionale SGS – FIGC Massimo Costa e il Prof. Andrea Verrengia Responsabile del CFT della Calabria , si è svolta, nella palestra del Plesso di Via Forni, la Manifestazione conclusiva del progetto motorio “Uno, due, calcia” dedicato ai bambini della Scuola dell’Infanzia e che fa parte di un progetto ancora più ampio, “Valori in rete”, che coinvolge scuole di ogni ordine e grado.

Il progetto è promosso dal Settore Giovanile Scolastico della FIGC e dal Ministero dell’Istruzione e ha previsto la partecipazione attiva di insegnanti e studenti. Nasce per promuovere la crescita e lo sviluppo attraverso l’attività motoria con molteplici benefici per la salute fisica, mentale e cognitiva, funzionali al raggiungimento di uno sviluppo armonico. Le varie attività che sono state proposte in itinere sono mirate, inoltre, a rafforzare l’autostima, l’integrazione e l’interazione dei piccoli partecipanti.
Gli alunni della Classe 2° A, con le Insegnanti Anita Battaglia, Referente del Plesso, Rosaria Teti e Zaira Apa;
della Classe 2°B, con le Insegnanti Carmela Ruggiero, Valentina Capicotto, Rosa Mercurio e Paola Zaccone;
della Classe 3°A, con le Insegnanti Maria Azzaro, Mimma Talia e Nicoletta Samà;
della Classe 3°B, con le insegnanti Maria Emmanuele, Referente del Progetto, Laura Priolo e Loredana Caracciolo,
hanno sfilato al suono dell’Inno di Mameli, hanno eseguito con gioia e partecipazione uno dei percorsi psicomotori proposti durante lo svolgimento del progetto e infine hanno ricevuto dal coordinatore SGS Massimo Costa, dal Prof. Resp. Andrea Verrengia e dall’istruttore Matteo Orlanduccio, accolti e ringraziati con un discorso iniziale dalla Referente M. EMMANUELE, allegri gadget offerti dalla FIGC.
I bambini, infine, hanno ringraziato l’ Istruttore MATTEO ORLANDUCCIO con un caloroso applauso per essere stato un Maestro di Motorio eccezionale!